Per quale motivo scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune di Palmanova?

Decidere di affidarsi ad un centro investigazioni ti garantirà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Palmanova, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è piuttosto semplice reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare questi dispositivi provando a ottenere informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non sono ritenute prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Palmanova?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Palmanova e della provincia d'Udine telefona al nostro numero o completa il form che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Palmanova ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo