Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che eseguono il controllo degli estintori a Palmas Arborea

Questo portale ti offre l'opportunità di scorgere le imprese di Palmas Arborea e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi posizionato in questa schermata o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Palmas Arborea ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano probabili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si effettuano.

Manutenzione degli estintori a Palmas Arborea: come agire?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Palmas Arborea!