Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Palmi?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore a Palmi?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Palmi per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Palmi!