Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Gioia Tauro?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Gioia Tauro?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Gioia Tauro sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questo motivo è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gioia Tauro?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Gioia Tauro per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più offerte per amministrare il tuo condominio a Gioia Tauro!