Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Palo del Colle

Comune.info ti da la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Palo del Colle.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come si svolge la lamatura parquet a Palo del Colle?

La lamatura parquet a Palo del Colle è l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per questo trattamento vengono impiegate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna riconoscere che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e causare danni seri al parquet.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: mantenere la macchina ferma in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è consigliabile affidarsi a professionisti esperti

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri ci vogliono più o meno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito