Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Palombaro è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Chieti per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, considerato che lo spazio esterno tratteggia lo sfondo all'interno di cui si colloca. È dunque necessario considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Tramite la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Palombaro è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Palombaro?

Progettazione Giardini a Palombaro, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi verdi e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i differenti pacchetti di gestione delle aree verdi a Palombaro.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Palombaro che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!