Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è pensato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Paludi, come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Paludi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • computer e apparecchi per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • apparecchiature di illuminazione;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • strumenti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: circa 16 Kg a cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Paludi?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Paludi ti permette di valutare uno e più preventivi dalle imprese della tua città.

Compila il modello online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!