Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Paludi avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti provocano fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa offrire. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Paludi, concede di capire le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Paludi per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Paludi dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Paludi