Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Longobucco ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dal solito possono creare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista saprà offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Longobucco, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Longobucco per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Longobucco consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Longobucco