Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Panicale è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di ottenere più preventivi di spesa dai garden designers di Panicale per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per valorizzare l'intero edificio, dato che lo spazio esterno delimita l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene quindi importante avere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Panicale?

Progettazione Giardini Panicale, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Panicale ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e vedere i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Panicale.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Panicale che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!