Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Magione ti permette di ricevere vari preventivi dagli architetti del verde di Magione per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è infatti fondamentale per aumentare il valore dell'edificio, poiché il giardino tratteggia l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene quindi necessario considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e l'area intorno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Magione è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Magione ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Magione ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Magione che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!