Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Paolisi?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nel comune di Paolisi, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare tali dispositivi tentando di raccogliere informazioni da soli; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Paolisi?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Paolisi telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!