Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune d'Arpaia?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno risultati concreti e tempestivi. L'uso delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia ad Arpaia, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi dispositivi nel tentativo di ricavare informazioni da sé; in principio, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono considerate prove valide in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato ad Arpaia?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Benevento chiama il nostro numero o completa i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Arpaia ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori della tua città!