Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è eseguita la termografia a Parabiago?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Parabiago, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Parabiago: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Parabiago?

Termografia a Parabiago ti consente di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Parabiago.

Dovrai solamente completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Parabiago trovi la soluzione giusta!