Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Parè?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Parè ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Parè ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Parè ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Parè che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!