Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Parella?

Per edificare una casa con tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno a Parella, ma temi che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Parella: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Parella è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese di Parella? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte