Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Parella.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Parella?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Parella. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Parella.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Parella l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Parella