Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Questo servizio, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primis una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si stenderà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per comprendere in che modo si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Parete l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Parete di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di posa in opera brevi;

Mettiti in contatto con le ditte della tua città per eseguire opere di Impermeabilizzazione Parete