Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Parete: quali vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimento in resina a Parete: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Parete si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Parete nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Parete.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Parete