Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Pareto è una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pareto è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pareto?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pareto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le proposte