Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del parquet?

La levigatura sul parquet può essere eseguita varie volte e su tipi di legno diversi. Dunque, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipologia di parquet resisterà a un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Paroldo?

Il servizio Levigatura parquet Paroldo permette di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Paroldo!