Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Parona la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Parona certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Parona?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Parona.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Parona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!