Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Cilavegna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cilavegna, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Cilavegna influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Cilavegna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cilavegna?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pavia e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!