Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Parre?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Parre?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Parre, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Parre?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Parre di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Parre per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Parre!