Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Pasiano di Pordenone

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tale funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi impresa e svolge la funzione di raccordo tra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Perché è importante la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS a Pasiano di Pordenone

L'aggiornamento del corso RLS a Pasiano di Pordenone è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più vantaggiosa!