Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Pastorano la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Pastorano certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Pastorano per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pastorano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!