Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Pignataro Maggiore la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Pignataro Maggiore influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa a Pignataro Maggiore e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Pignataro Maggiore ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pignataro Maggiore?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Caserta e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!