Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pastorano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Pastorano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pastorano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pastorano e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Pastorano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pastorano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto