Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Qual è il numero massimo di su un parquet?

Si può effettuare la levigatura parquet a Paterno varie volte e su tipologie di essenze differenti. Quindi, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'asportare la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di pavimento supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Paterno permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Contatta i professionisti della tua zona!