Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Paterno?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Paterno significa ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Paterno ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Paterno avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Paterno che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!