Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Marsicovetere è il servizio che ti permette di ottenere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Marsicovetere per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è in effetti essenziale per conferire valore alla casa, in quanto il giardino costituisce lo scenario entro cui si colloca. Diventa quindi fondamentale considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Marsicovetere!

Compilando il modello visualizzabile online, avrai la possibilità di ricevere le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer a Marsicovetere, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Marsicovetere che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!