Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pavia di Udine?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo documento sia nel caso di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Pavia di Udine alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello definito dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Pavia di Udine?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pavia di Udine sei tu a sceglierlo. Potrai confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai accettare il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pavia di Udine?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Sarai ricontattato al più presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pavia di Udine.