Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pozzuolo del Friuli?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Pozzuolo del Friuli alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello definito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Pozzuolo del Friuli?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pozzuolo del Friuli sei tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il costo che considererai più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pozzuolo del Friuli?
Basta compilare il form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pozzuolo del Friuli.