Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Pavullo nel Frignano la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Pavullo nel Frignano influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Pavullo nel Frignano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pavullo nel Frignano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Modena e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Pavullo nel Frignano.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pavullo nel Frignano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!