Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Guiglia la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Guiglia già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Guiglia per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Guiglia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Guiglia.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Guiglia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!