Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Pazzano e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Pazzano è il servizio che ti permette di avere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Pazzano possono essere di differente natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Pazzano possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria residenza a Pazzano, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Pazzano più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Pazzano