Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Stilo

Isolamento acustico Stilo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie imprese operanti nel comune di Stilo per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Stilo vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua zona!