Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pecetto di Valenza potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che vedi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pecetto di Valenza, aiuta a comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Pecetto di Valenza per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pecetto di Valenza consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pecetto di Valenza