Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pietra Marazzi avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito possono creare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa dare. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pietra Marazzi, permette di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Pietra Marazzi per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pietra Marazzi consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pietra Marazzi