Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Pecetto di Valenza: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Pecetto di Valenza ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pecetto di Valenza?

L'indagine termografica trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Pecetto di Valenza?

Termografia a Pecetto di Valenza ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Alessandria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Pecetto di Valenza individuare il guasto è semplice e veloce!