Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Pietra Marazzi?

Termografia a Pietra Marazzi ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire il form che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pietra Marazzi?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Pietra Marazzi, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Pietra Marazzi: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Pietra Marazzi individuare il guasto è semplice e veloce!