Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Pecetto Torinese: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini Pecetto Torinese troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Pecetto Torinese ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Pecetto Torinese ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Pecetto Torinese che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!