Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Pedaso?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Pedaso e il suo ruolo è quello di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Pedaso?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pedaso sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Pedaso, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Pedaso per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Pedaso!