Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Pedivigliano dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Pedivigliano occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Pedivigliano