Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Pegognaga ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è facilmente possibile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali strumenti cercando di ricavare informazioni in modo autonomo; innanzitutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Pegognaga?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Pegognaga e della provincia di Mantova chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Pegognaga ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!