Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Pegognaga ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Pegognaga consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, così da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Pegognaga?

Levigatura parquet Pegognaga permette di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e confrontare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua città!