Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nell'eliminare pochi decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet San Benedetto Po?

Il servizio Levigatura parquet San Benedetto Po consente di contattare le imprese della tua zona e ottenere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a San Benedetto Po ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a San Benedetto Po