Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Pegognaga.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Pegognaga il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pegognaga?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pegognaga e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Pegognaga ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pegognaga e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto