Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di San Benedetto Po.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Benedetto Po il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Benedetto Po?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Benedetto Po e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Benedetto Po ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Benedetto Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto