Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Pellegrino Parmense, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pellegrino Parmense, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Pellegrino Parmense influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Pellegrino Parmense ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Pellegrino Parmense è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pellegrino Parmense?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!